Chi è 7 Impronte Academy

 

7 IMPRONTE ACADEMY
L’associazione di formazione olistica e discipline bionaturali “7 Impronte Academy” è una scuola di formazione con sede nazionale a Napoli, che si occupa di promuovere una cultura di qualità nel settore della crescita personale, che esprima al meglio il patrimonio della conoscenza olistica nella purezza dei suoi intenti, e nei suoi fondamenti epistemologici e di tradizione.

7 Impronte Academy” è il compendio di due esperienze formative significative nel territorio laziale e nel territorio campano: il coordinamento della scuola di counseling olistico “7 Impronte o.a.s.i.” che fu  autorizzata dalla REGIONE LAZIO (DETERMINA N. D2476 DEL 21/07/2008) dal 2008 al giugno 2014,che nel 2012 e nel 2014 ha completato due percorsi triennali (1150 ore) di qualifica regionale e la gestione di una scuola napoletana di Counselling Rogersiano ad Approccio Integrato accreditata MIUR che ha formato tra insegnanti e genitori un gran numero di  counselors.

In parallelo a queste esperienze istituzionali, che hanno rappresentato un esempio di integrazione tra forma e sostanza, i fondatori di questa accademia negli ultimi vent’anni  hanno promulgato seri percorsi di crescita personale affinché l’allievo si rivolgesse all’accadere della vita coltivando la consapevolezza del my self, senza guru e senza condizionamenti: così è nata accademy anziché academy per dare suono al valore costituente dell’associazione.

Il termine “Olismo” utilizzato per la prima volta da Jan Smuts nel 1926 nel suo libro “Olismo ed evoluzione”,  stette per primo ad indicare una visione dell’essere umano integrata in corpo, mente e coscienza.

I fondatori e i soci di “7 Impronte Academy”  sostengono in ogni percorso formativo il principio che una conoscenza disgiunta da una coscienza possa risultare addirittura incompleta  per l’essere umano.

Coscienza, conoscenza ed intuizione è ciò che ha evoluto il genere umano, unito ad una visione integrata dell’individuo.
La formazione culturale olistica di “7 Impronte Academy” vuole essere una formazione culturale indipendente, un nuovo modello, figlio dell’olismo e dell’approccio multiculturale (pluralismo delle idee) e cooperativo.

I corsi sono tenuti da Docenti qualificati che esercitano la professione ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013

I nostri percorsi formativi